INTERFONO MIDLAND BT2 INTERCOM TWIN

INTRODUZIONE:

Il nuovo Midland BT2 Intercom è un vero e proprio sistema di comunicazione ed intrattenimento pensato per soddisfare tutte le esigenze del motociclista in un unico e pratico dispositivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Generali

  1. Bluetooth versione 2.0 stereo
  2. Vox per attivare la comunicazione Intercom e rispondere al telefono
  3. Tecnologia AGC per la regolazione automatica del volume
  4. Comandi manuali: attivazione telefono, interfono e connessione a filo
  5. Durata batterie: 8 ore di conversazione

Connessioni Bluetooth

  1. con un dispositivo identico per Intercom Pilota-Passeggero o per la modalità Moto a Moto fino a 200 mt
  2. A cellulari, GPS, MP3 player Stereo
  3. A ricetrasmettitori PMR446 per comunicazioni di gruppo moto a moto


Connessioni a filo

  1. Per iPod/MP3 player steereo
  2. Per ricetrasmettitori PMR446 per comunicazioni di gruppo Moto a Moto

FASI PRELIMINARI:

Aprendo lo sportellino anteriore della confezione, si notano subito i 2 gioiellini di casa Midland, uno con la scritta bianca e l'altro con la scritta blu, quindi uno per il passeggero ed uno per il pilota, ma vi assicuro che non c'è differenza tra i due, difatti nel periodo invernale, dove solitamente non si hanno passeggeri, potrete utilizzarli tutti e due, in modo che quando si scarica il primo si utilizza il secondo di scorta.

 

Apriamo subito la confezione ed all'interno troviamo:

  1. 2 Midland BT2
  2. 2 sistemi di fissaggio per ogni midland(2 a morsetto con viti a brugola e 2 con biadesivo)
  3. 2 set di cuffie con velcro bilaterale per adattarli a tutti i tipi di casco
  4. 4 set microfoni (2 a bacchetta e 2 a filo anch'esso con velcro bilaterale)
  5. 2 cavi di collegamento da jack 3,5 a jack 2,5
  6. Caricatore per entrambi i dispositivi
  7. Chiave a brugola per il fissaggio dei morsetti
  8. Manuale di istruzioni

La confezione risulta veramente completa di tutto l'occorrente per l'installazione su tutti i tipi di casco.

Ora passiamo all'installazione del dispositivo sul nostro casco, premetto che ho un Marushin 777 Samura integrale ed ho utilizzato il sistema di fissaggio a morsetto con chiave a brugola. L'installazione non è così immediata, abbiamo bisogno di un pò di manualità e soprattutto di pazienza, quella non deve assolutamente mancare! Fissiamo la staffa tra parete esterna e imbottitura interna, io ci ho messo veramente poco, ma non perchè sono bravo, solamente perchè il mio casco me lo ha permesso, invece tutt'altra cosa con l'installazione del sistema audio che è un pò più complicata e va studiata bene, infatti dovrete far passare tutti i fili sotto le guarnizioni del casco, o comunque dove lo permette, in modo che non si veda più nulla una volta installato. L'installazione è durata circa 30 minuti, ma vi assicuro che ne vale la pena!

PROVA IN STRADA:

Saliamo in sella al stupendo Downtown per la prova in strada, il dispositivo è stato collegato ad un nokia n95, prima di provarlo consiglio vivamente di leggere il manuale di istruzioni, perchè con 3 tasti ci fai veramente di tutto, e le combinazioni da ricordare sono molte. Inizialmente ho avuto un pò di difficoltà, ma ora lo conosco come le mie tasche. Nell'indossare il casco il sistema audio non ingombra e non da nessun fastidio, accendiamo il bluetooth sul cellulare e abbiniamo il BT2 al nostro Nokia, dopo questa procedura ogni volta che lo accenderemo si collegherà in automatico a qualsiasi dispositivo abbinato(cellulare, gps, lettore mp3 ecc...), accendo subito il lettore mp3 del cellulare e sorpresa è stato installato tutto correttamente, ottima qualità sonora, e per di più il lettore si può comandare direttamente dai tre tasti del dispositivo, veramente comodo e utile, provo subito la funzione vocale, premo il tasto telefono del BT2 e dopo il segnale acustico pronuncio "casa" attendo qualche istante e vuallà, il telefono squilla, anche in questo caso l'audio è di ottima qualità e si sente benissimo, anche ad alte velocità(provato in autostrada a 120Km/h, stessa cosa per la musica) dall'altra parte mi sentivano benissimo!C'è però da dire che utilizzo parabrezza maggiorato e casco integrale, quindi non so a contatto diretto con l'aria come reagisce, ma nelle mie condizione è davvero stupefacente, utilizzato anche sotto la pioggia, non perde un colpo!Quando ricevete una chiamata si interrompe la musica, e dopo 3 squilli se volete rispondere basta dire qualcosa, se invece non volete rispondere dovrete rimanere in silenzio, o se in condizioni di sicurezza premere il tasto telefono sul BT2. Ah!Dimenticavo, il nostro BT2 reagisce in automatico ai rumori esterni, ad esempio, se fuori il rumore è alto lui in automatico alza il volume(fino ad un massimo impostato da noi), al contrario se fuori è silenzioso lui rimane più basso di volume. E'  inutile dire che anche con la funzione interfono pilota passeggero va che è una meraviglia, è nato proprio per questo.

CONCLUSIONE:

Ottimo prodotto che di listino costa 299,00 €, ma se si gira un pò lo si trova anche a 230,00 €, non posso fare altro che consigliare questo fantastico strumento di intrattenimento, soprattutto a chi come me utilizza lo scooter tutti i giorni! Vi cambierà la vita! Ve lo assicuro.

VOTO:

8,5 (Non esiste un prodotto perfetto, soprattutto in questo settore molto delicato, ma vi assicuro che ci manca davvero poco)

Login

Aiutaci a sostenere il club con una piccola donazione.

Statistiche

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi53
mod_vvisit_counterIeri187
mod_vvisit_counterQuesto mese1927
mod_vvisit_counterDa sempre714394

Online: 4
Oggi: 17 Ott, 2018